Mars la serie TV dell’atterraggio su Marte

Il pianeta rosso è stato senza dubbio il protagonista dei viaggi spaziali del 2018, l’interesse è alto, Marte è il prossimo pianeta dove l’uomo metterà piede, ed è di questo che parla Mars la serie TV.

Trama

Mars si svolge in due diversi periodi storici, ed in base al periodo cambia anche il “genere” della serie:

  • 2016, nelle scene ambientate in questo periodo, la serie è un documentario con ospiti importanti come Andy Weir, Elon Musk, Robert Zubrin e Neil Tyson.
  • 2033, il periodo del futuro è la vera serie TV, qui vediamo l’equipaggio che affronta la missione del primo atterraggio su Marte.

La serie alterna quindi scene del presente con quelle del futuro, in quelle del 2016 vediamo quali sono i progetti in corso per portare l’uomo sul pianeta rosso, vediamo quali sono le difficoltà e quali sono le tecnologie che abbiamo per compiere la prossima impresa storica nei viaggi spaziali.

Marte non è solo una meta scientifica ma come viene mostrato nella serie TV, per la prima volta ci sono anche aziende private come SpaceX che vedono oltre che un progresso, un guadagno economico.

Nelle scene ambientate nel futuro vediamo la difficoltà di atterrare su Marte e come sbagliare anche di poco la zona possa portare al fallimento della missione.

Mars appare come la serie più completa riguardo Marte perchè affronta ogni aspetto della colonizzazione, non solo l’atterraggio ma ciò che verrà dopo, come creare energia elettrica, crescere piante, procurarsi del cibo e difendersi dalle frequenti tempeste di sabbia.

Foto ufficiale del Rover Curiosity durante la tempesta di sabbia.

La serie TV mostra inoltre l’importanza di avere un “pianeta di riserva”, in quanto l’umanità sta distruggendo, inquinando e consumando velocemente la Terra.

Colonizzare Marte potrebbe essere anche una soluzione per il numero di persone sulla terra che nel 2050 sarà di circa 9,8 miliardi.

In conclusione quindi, chi è appassionato di viaggi spaziali, serie sci-fi o vuole semplicemente vivere un viaggio virtuale su Marte, la serie TV Mars è un esperimento riuscito da vedere.

Mars è su Netflix

Per gli abbonati a Netflix ecco il link ufficiale alla pagina di streaming di Mars.